HOME / Ristonews / Gestione e legislazione
Mobile marketing: realizza il tuo sito web mobile

Non vi è alcun dubbio sul fatto che oggi ogni ristoratore ha bisogno non solo di un sito web, ma anche di un sito web mobile che sia accessibile dai dispositivi mobile (Smartphone/iPhone/Tablet). I siti web tradizionali sono stati costruiti per essere navigati nei desktop dei computer, non sono quindi “ottimizzati” per i piccoli schermi dei dispositivi mobili che hanno molta meno potenza di elaborazione di calcolo.
Giacché tante persone utilizzano i loro telefoni cellulari per trovare informazioni, è necessario fare in modo che quando un utente mobile trova il vostro sito web, abbia la migliore esperienza possibile. Questo può accadere solo quando vi sarete dotati di un sito web che è fatto su misura per funzionare con i telefoni dei vostri clienti.
Si potrebbe iniziare creando una versione mobile-friendly del vostro sito web.cellulare.jpg


Alcuni Consigli
Qui di seguito, troverete alcuni consigli su come deve essere un sito mobile:
1) Date ai vostri clienti solo i contenuti di cui hanno bisogno - Quando si crea un sito web mobile, la prima cosa da fare è determinare quali contenuti deve contenere. Quindi dovete chiedere a voi stessi: “Di che tipo d’informazioni gli utenti mobile saranno alla ricerca quando visitano il mio sito web?” Non sovraffollate il vostro sito mobile con un sacco di contenuti inutili e di immagini. Assicuratevi che i visitatori mobile possano trovare le informazioni di cui hanno bisogno rapidamente e facilmente, in caso contrario, se ne andranno per non tornare mai più.

2) Pianificate attentamente il layout (lo spazio grafico) - Quando si pianifica il layout del sito, occorre essere sicuri di evitare disordine e confusione; semplicemente progettate un layout che sia facile da navigare per i visitatori e nel quale possano trovare nel più breve tempo possibile le informazioni di cui hanno bisogno.

3) Lo spazio bianco è il vostro migliore amico - Le pagine web per i cellulari dovrebbero avere un sacco di spazio bianco. Non è necessario accatastare un sacco di informazioni sulle pagine di un sito mobile. Invece, è fondamentale tenerlo pulito, lasciando un po’ di spazio bianco, che lo rende più facile da leggere e da navigare tra le varie pagine.

4) I contenuti – I siti mobile, devono essere per loro natura strutturati in maniera semplice e quindi anche i contenuti devono essere sintetici ed essenziali. Non c’è niente di peggio che una pagina web che ci mette molto tempo per caricarsi e questo è vero soprattutto sui dispositivi mobili. Inoltre, evitate di usare troppe immagini pesanti o video troppo lunghi (consigliati max. 50 sec.)
Gli utenti devono essere in grado di trovare le informazioni di cui hanno bisogno senza passare al setaccio una montagna di testo in eccesso.

5. Design per più browser e compatibilità del dispositivo - Questa è la chiave per la costruzione di un sito web mobile. Al fine di dare all’utente la migliore esperienza possibile, è necessario assicurarsi che la versione mobile del vostro sito web sia compatibile con tutti i browser Internet.


6. Includete sempre le icone dei Social Network - un ottimo modo per aumentare la vostra presenza online, così come per aumentare il ROI (Return On Investment – ritorno sull’investimento), è quello di avere le icone dei social media sul vostro sito web mobile che collegano gli utenti alle vostre pagine Social.

7. Utilizzare Redirect mobile - Una volta che il vostro sito web mobile è finito, assicuratevi che sul vostro sito web principale ci sia un redirect al vostro sito mobile. Ci sono degli script che possono essere inseriti nel vostro sito web principale che determinano quando un visitatore del sito sta utilizzando un dispositivo mobile e gli suggeriscono di passare alla versione mobile del vostro sito, invece che navigare la versione originale.

8. Fornire un link al sito completo - A volte, i visitatori del sito mobile possono essere alla ricerca di informazioni che non sono incluso nella versione mobile del vostro sito web. Pertanto, è una buona idea quella di fornire sempre un link alla versione completa del vostro sito web per coloro che vogliono di più.

Per altri consigli e suggerimenti non esitate a contattarmi: info@studiodipaola.com - www.dipaola.eu

 

siti-web.jpg


27/04/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS